Albora è un brand nascente nel settore del fotovoltaico. Con lo scopo di arrivare a un duplice target B2B e B2C, l’azienda aveva bisogno di un nome, un marchio e un’identità visiva che trainasse il loro “know-how” e la decennale esperienza nel settore da parte dei suoi comunque giovani componenti.
Sviluppo di un tone of voice adeguato, un naming, un logo, un’immagine coordinata coerente compresa di campagne pubblicitarie per entrambi i target, e un sito web appropriato.
L’obiettivo per il target dei consumatori è stato duplice:
Per il target business si è voluto puntare al posizionarsi come punto di riferimento per le aziende, e allo stesso tempo sottolineare l’impegno per un futuro sostenibile.
In vista di eventuali presenze in fiere di settore, è stato studiato un gadget ad hoc da poter regalare a clienti e aziende. Questo consiste in un disco orario, il cui retro presenta il classico funzionamento, mentre il fronte presenta il logo Albora, il quale, una volta ruotato, mosterà la sua parte inferiore, simulando il processo dell’energia dal sole alla terra.
©2024 umberto ingelido
developed by umberto ingelido
P.IVA 04124050719 - privacy policy | cookie policy