Fabbri Portatutto è un’azienda parte del Gruppo Epta. Progetta, produce e vende box da tetto, portabici, barre e accessori per l’automotive. Nasce nel 1962 e ad oggi rappresenta uno dei marchi di riferimento nel settore.
L’obiettivo principale della comunicazione è stato quello di raggiungere l’utente finale, educandolo sulla facilità d’uso, la praticità e la qualità dei portabici Fabbri.
Si è reso necessario garantire un giusto passaggio di informazioni riguardo ai prodotti e all’azienda, partendo dal target degli agenti, passando per i rivenditori, fino ad arrivare all’utente finale.
Nel concreto, il progetto ha compreso una strategia di marketing e per social, un restyling dell’immagine coordinata, una campagna pubblicitaria per promuovere il brand, l'identità visiva del nuovo prodotto con annessa campagna pubblicitaria, la progettazione di espositori per rivenditori, e di uno stand fieristico.
In concomitanza con lo sviluppo dell’identità di un nuovo prodotto che l’azienda stava accingendosi a lanciare sul mercato, ci sono stati ulteriori sviluppi progettuali volti a pubblicizzare sia quest’ultimo che il brand, in sede online e offline.
In previsione della presenza dell’azienda nelle fiere di settore, è stato progettato uno stand in 3D, con lo sviluppo di alcuni elementi di branding, come dei totem per il marchio e per il lancio del nuovo prodotto. Inoltre sono stati pensati degli appositi gadget da regalare ad aziende e clienti.
©2024 umberto ingelido
developed by umberto ingelido
P.IVA 04124050719 - privacy policy | cookie policy