home

contatti

Redesign Vogue: Bacio!

Tipologia progetto: Fotografia

Il numero di settembre 2017 di Vogue Italia, per la prima volta interamente dedicato al nostro Paese, ha come protagonista la top model Maricarla Boscono e una cover speciale dedicata ai baci etero e gay. La prima delle copertine, dedicata al tema del bacio, vuole essere una presa di posizione contro ogni forma di discriminazione di genere; raffigura infatti tre diverse coppie nell’atto di scambiarsi effusioni: eterosessuale (dove compaiono Mariacarla Boscono con il modello italiano Federico Spinas) e omosessuale: quelli delle modelle Lily Aldridge e Vittoria Ceretti, e dei modelli Pablo Rousson e Edoardo Velickskov.

Obiettivi e Progetto

Prendendo come esempio la foto con la coppia omosessuale intenta a baciarsi, si è messo in atto un progetto di redesign che è confluito in uno shooting fotografico in studio, con lo scopo di ricreare una scena simile, ma lasciando comunque spazio a una scelta creativa degli abiti e dei look dei modelli. Stesso trattamento hanno ricevuto anche lo stile degli scatti e la post-produzione di ciascuno di essi.

La Scelta

Tra la selezione di foto proposte, questa a lato è stata quella preferita. Inoltre è stata scelta per essere tra le protagoniste di una mostra fotografica.

umbertoingelido@gmail.com

@linkedin

©2024 umberto ingelido

developed by umberto ingelido

P.IVA 04124050719 - privacy policy | cookie policy